Menu Chiudi

BR – CONTINENTAL – SEMPERIT

29 settembre 2023: meeting sul lago di Garda
BRPNEUMATICI – CONTINENTAL – SEMPERIT


Appuntamento dedicato ai veicoli industriali, con la partecipazione di oltre 40 aziende del trasporto pesante.

L’evento si è tenuto sulla motonave Zanardelli con imbarco da Peschiera del Garda per un tour di navigazione del basso lago, nel corso del quale si è svolto il meeting alternato da momenti di convivialità per gustare buon cibo, ammirare uno splendido tramonto e confrontarsi sugli obiettivi di mercato.

Focus sulle nuove proposte di pneumatici, sulla nuova versione del tachigrafo e sugli obiettivi, anche green, che i brand perseguono e che hanno calendarizzato con precisi obiettivi.

Esposte sul ponte della nave le proposte di pneumatici montati su cerchi in alluminio Alcoa Whells.


COMUNICATO STAMPA

BR PNEUMATICI e CONTINENTAL incontrano le aziende di autotrasporto

Appuntamento dedicato ai veicoli industriali, con la partecipazione di oltre 40 aziende del trasporto pesante.

Venerdì 29 settembre 2023, BR PNEUMATICI, in collaborazione con Continental, ha organizzato un incontro con le aziende di autotrasporto del territorio.
L’evento si è tenuto sul lago di Garda, sulla motonave Zanardelli con il supporto di Semperit, brand del gruppo Continental e VDO, azienda leader in telematica e servizi per le flotte sempre del gruppo Continental.

Il mondo dell’autotrasporto sta vivendo un momento di forte cambiamento, i temi di eco sostenibilità, rispetto dell’ambiente e sicurezza sono sempre più al centro di ogni ambito.

La richiesta di servizi personalizzati e calati sulla tipologia di autotrasporto è forte, questo incontro è stato importante per far parlare tutti gli interlocutori del settore su temi quali, i prodotti, la professionalità e l’innovazione messa a disposizione da BR PNEUMATICI e necessità e soluzioni di cui hanno bisogno le flotte.

Imbarcati alle ore 18:00, la motonave è salpata da Peschiera del Garda navigando nella parte bassa del lago di Garda facendo ammirare le bellezze di Sirmione, Lazise e Bardolino, in un clima conviviale sono stati serviti aperitivo e cena.

Nel corso della navigazione si è svolto il meeting con focus sui prodotti dei tre brand, ha aperto Filippo Busin, Amministratore Delegato di BR, facendo una panoramica sul mercato, sulla rete di centri di servizi BR e sull’importanza della ricostruzione degli pneumatici all’interno dei temi di sostenibilità ambientale.

A seguire Paolo Giorgetti, Sales Manager Fleet & Retail Truck Tires Italy ha illustrato una panoramica a 360° sull’azienda Continental; la parola è passata a Andrea Codazzi Sales Channel Fleets Manager Italy di Continental VDO, che ha realizzato uno speech sul nuovo cronotachigrafo e sui servizi telematici che VDO dedica alle flotte.

In chiusura, Davide Patriarca, Key Account Manager Italy per Semperit, ha effettuato un approfondimento sulla linea di pneumatici Semperit dedicati all’autocarro, con cui BR e Continental collaborano da anni.

Alle 22:00 gli ospiti hanno concluso l’esperienza sbarcando nuovamente a Peschiera del Garda, tutto il team BR e Gianfranco Leonardi, Sales Expert Continental Truck danno appuntamento alle aziende del territorio per il prossimo product meeting nel 2024.