Menu Chiudi

Rispettare l’ambiente

Il nostro impegno per rispettare l’ambiente inizia con la ricostruzione degli pneumatici

Attività storica e fondante dell’azienda che, grazie al riutilizzo degli pneumatici usati ed il loro ripristino a nuovo, contribuisce a ridurre le quantità di pneumatici usati destinati allo smaltimento e ne rallenta la produzione di nuovi, con cospicui risparmi di energia e materie prime (emissioni di CO2).

Continua con i nostri consigli che vi daremo per la scelta e la manutenzione dei vostri pneumatici e nel rispetto di tutte le regole di smaltimento pneumatici e di tutti gli scarti derivanti dall’attività di meccanica leggera.

I nostri esperti cercheranno sempre di sensibilizzarvi sull’importanza di pneumatici a basso impatto ambientale, con bassa resistenza al rotolamento che permette un risparmio sul carburante ed una conseguente riduzione di emissione di CO2. La bassa resistenza al rotolamento si ottiene anche grazie ad un controllo periodico della pressione per una corretta manutenzione che i nostri esperti vi suggeriscono.

Grazie al sistema di gonfiaggio ad Azoto, avrete una migliore performance, maggiore sicurezza e una riduzione dell’impatto ambientale.

Anche nella scelta delle marche trattate selezioniamo quelle che offrono le migliori garanzie in termini di rispetto per l’ambiente, considerando che scegliere pneumatici di qualità, con elevata percorrenza chilometrica, significa rispettare l’ambiente perché si riduce la quantità degli pneumatici usati da smaltire e da produrre.