Menu Chiudi

Dal 15 aprile cambio gomme

Le gomme invernali si devono sostituire con le estive dal 15 aprile entro il 15 maggio 2024.
Risparmia tempo e prenota on line!


Una normativa da rispettare perché …

Si tratta di una precisa disposizione di legge e il non rispettarla comporta il rischio di sanzioni in denaro con in più il rischio del ritiro del libretto di circolazione, questo in base all’articolo 78 del Codice della Strada.

Ci sono alcune eccezioni …

L’obbligo decade per le vetture che montano modelli quattro stagioni o con un indice di velocità uguale o superiore a quello previsto dalla carta di circolazione.

Sempre meglio sentire l’esperto …

Il nostro consiglio è quello di montare sempre pneumatici adatti alla stagione e alla strada, da considerare che viaggiare in estate con pneumatici prodotti per le basse temperature non è sicuro, inoltre c’è un maggior consumo di carburante, un’usura più rapida del battistrada e la minore stabilità del mezzo.

Meglio montare le gomme giuste per …

viaggiare sicuri
risparmiare carburante
dare più vita alle gomme
mantenere una buona stabilità del mezzo

Ricordiamo che potete:
– prenotare on line l’intervento presso il centro a voi più comodo
– e chiedere il deposito stagionale per la custodia degli pneumatici invernali sino al prossimo cambio (previsto per il 15 ottobre 2024).


Lo pneumatico è l’unica parte della vettura che ha il contatto diretto con il fondo stradale e regge tutto il peso e la potenza della stessa… scegli quello giusto!

SERVONO CONSIGLI?

Rivolgiti a uno dei centri di servizi BRPNEUMATICI:

Thiene   –  Altavilla Vicentina  –  Cittadella  – Reggio Emilia  –  Sacile  –  Sandrigo  – Schio  – Trento  – Verona  – Zanè