Chi siamo

Fondata nel 1963 da Battista Busin, attuale presidente, la BRPneumatici SpA opera nel settore della Ricostruzione, Commercio e Assistenza Pneumatici.

Andrea Busin - Battista Busin - Filippo Busin

Andrea Busin – Battista Busin – Filippo Busin

Affermatasi inizialmente come impresa a precisa vocazione industriale, ha in seguito sviluppato una rete logistica e commerciale che le consente d’essere oggi una delle realtà più solide e apprezzate dell’intero settore.
La Società vanta una capacità produttiva annua di oltre 30.000 pneumatici ricostruiti per il trasporto pesante nei sistemi “a caldo” e “a freddo”, oltre a commercializzare più di 200.000 pneumatici nuovi di tutte le dimensioni e per tutti gli utilizzi.
Nella sede produttiva di Zanè è in funzione un impianto “pilota” per la ricostruzione di pneumatici che adotta le più recenti e innovative tecnologie sviluppate nel settore a livello mondiale. L’impianto si colloca per capacità produttiva fra i primi quattro d’Italia.
La BRPneumatici è inoltre presente nella distribuzione all’ingrosso di pneumatici nuovi per tutti i tipi d’utilizzo, dall’agricoltura ai mezzi movimento terra, dal trasporto pesante alle autovetture, dal carrello industriale ai motocicli, con una giacenza media nel magazzino centralizzato di Thiene di oltre 50.000 pneumatici delle principali marche.
L’azienda negli anni si è integrata a valle nel settore della vendita al dettaglio di pneumatici attraverso una rete composta da 8 Centri di Servizio (CdS) e 4 centri logistici (CL) dislocati nelle province di Vicenza, Verona, Padova, Trento, Reggio Emilia e Pordenone. I CdS fanno parte della principale rete di franchising europeo, Euromaster Michelin, grazie alla quale ha ampliato la gamma di servizi offerti, aggiungendo all’attività tradizionale di gommista quella della meccanica veloce, tagliandi e manutenzioni, la revisione veicoli e la sostituzione e riparazione parabrezza.
I CdS e i CL sono collegati in rete, in tempo reale, al magazzino e all’amministrazione centrale di Thiene, dove ha sede la società.
La BRPneumatici dispone inoltre di un servizio d’assistenza pneumatici in loco, grazie a 10 officine mobili, particolarmente apprezzato dalle aziende di trasporto clienti, sia per far fronte alle assistenze di emergenza lungo la rete stradale, sia per effettuare una manutenzione programmata direttamente nella sede senza la necessità di spostare i mezzi.
Grazie a questo servizio e ad un programma software da noi sviluppato negli anni, la BRPneumatici, per prima in Italia, ha sottoscritto con le FTV di Vicenza un contratto di costo chilometrico per la gestione dei pneumatici. Contro il pagamento di una cifra pattuita per chilometro percorso, la nostra Azienda fornisce ad aziende di trasporto pubbliche e private l’intero equipaggiamento di pneumatici nuovi e ricostruiti, nonché l’assistenza tecnica e d’emergenza H24 e sette giorni su sette.
L’Azienda ha un sistema di Qualità a norma ISO 9001/2008 e un impianto certificato dal T.U.V. secondo la norma ECE 109-R.
Video storico del primo anno di attività dell’azienda >>>